Lo shampoo secco è l’amico numero uno della piega perfetta! Con questa tecnica avrete acconciature fantastiche e capelli puliti più a lungo. Vediamo come farlo…
È l’ultima tendenza in fatto di beauty e hairstyle, sta impazzando sul web e lo hanno scelto le star di tutto il mondo. Di cosa stiamo parlando? Dello shampoo secco! La piega risulterà impeccabile e la chioma sarà ricca di volume e fresca come appena usciti dal parrucchiere. Ecco perché dovremmo inserirlo tutte nella nostra beauty routine…
Lo shampoo secco come funziona?
Le star prima di salire su qualsiasi palco o prima di sfilare sul red carpet utilizzano sempre uno shampoo secco. Non si può altrimenti ottenere una pettinatura perfetta, tanto meno con i capelli appena lavati e puliti, altrimenti risulterebbero troppo scivolosi per essere raccolti al meglio.
È un prodotto molto delicato, quindi è adatto ad ogni tipo di capello, sia naturale che colorato, sia riccio che liscio. Inoltre è comodamente trasportabile, infatti vi consigliamo di tenerne una bomboletta sempre nel vostro beauty case. Quando uscite dalla palestra o dall’ufficio potrete applicarlo direttamente sui capelli e sarete perfette in un attimo.
“Lo shampoo secco è un trattamento studiato con delle componenti apposite per rinfrescare un look creato giorni prima e per assorbire quella patina lucida che si forma in radice a causa del sebo e della sudorazione nei giorni a seguire uno shampoo classico“, ha affermato Fabio Bresciani, il Network Educator Italia per Bumble and bumble.

Come fare lo shampoo secco fatto in casa?
Ovviamente lo shampoo secco non sostituisce completamente un lavaggio normale, quindi vi consigliamo di non utilizzarlo troppo spesso. Inoltre dovreste sapere che è possibile farlo in casa, con dei semplici ingredienti.
Dovrete prendere: un cucchiaio di amido di mais e uno di farina di riso, aggiungete poi un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Infine per amalgamare il tutto saranno necessarie qualche goccia di olio di cocco e di olio essenziale di menta. Potrete conservare il prodotto in un barattolo ermetico per circa un mesetto. Vi consigliamo inoltre di alternarlo a una buona maschera all’avocado, ideale per rendere i capelli morbidi e forti.